L’AQUILA – “Le aree interne e in particolare la provincia dell’Aquila hanno da oggi uno spazio qualificato per orientare imprese e liberi professionisti alla scoperta dei finanziamenti regionali, nazionali e europei”.

E’ il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, a sintetizzare il valore dell’inaugurazione, questa mattina, dello sportello “Fi.R.A. Orienta” a Palazzo dell’Emiciclo. Una iniziativa coordinata con il presidente Giacomo D’Ignazio, allo scopo di portare anche oltre la costa i servizi della Finanziaria Regionale Abruzzese. “Le imprese aquilane avranno un nuovo punto di riferimento – spiega D’Ignazio –  un presidio fisico che non poteva che nascere dentro la sede del Consiglio regionale, a sottolineare la profonda connessione tra Fi.R.A. e Regione Abruzzo”.

Lo sportello sarà accessibile al pubblico tutti i martedì dalle 9 alle 14 e il giovedì, solo per appuntamento, chiamando allo 085/4213832-3 o scrivendo a sportelloaq@fira.it. Il valore dell’iniziativa è stato sottolineato dalla presenza del vicecapo di gabinetto del Prefetto dell’Aquila, Federico Izzi, del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dal sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi e dai consiglieri comunali di Avezzano, Mercogliano e Silvagni. Presenti anche rappresentanti dell’ordine dei commercialisti dell’Aquila e dei sindacati – ndl –