TERAMO – E se si chiudesse con un mercato nel quale il Teramo, nonostante le tante difficoltà cui è andato incontro, presentasse un volto decisamente diverso rispetto a ieri, pur non potendo valutare con certezza di quanto migliorato? Possibile, considerando che ai cinque nuovi innesti, anche se due restano da ufficializzare come leggerete nel quadro sottostante, potrebbero aggiungersene un altro paio, addirittura tre se si riuscisse a vincere qualche resistenza in chi “dovrebbe” andar via.

Non sarà il caso di Montaperto, che molto probabilmente approderà nel campionato maltese e forse, neanche di Ndrecka, che a Teramo non ha convinto ma che è giovane ed ha ampi spazi di crescita: c’è chi gli concederebbe minutaggio. I “problemi” sono due e di natura diversa; il primo si chiama Mungo, e non perché “Mimmo il calcio” non abbia mercato o qualità, ma perché, pare, che intenda portare a termine il suo contratto in biancorosso a prescindere, senza valutare appieno la richiesta di due diversi clubs che lo cercano, anche per sottoporgli un contratto biennale! Ora, considerando che l’arrivo di De Grazia gli crea una concorrenza che potrebbe anche perdere e che Rossetti è finalmente pronto, in un centrocampo d’incanto superaffollato farebbe bene a rivedere tale posizione. Non si discute il calciatore, sia chiaro, ma che a Teramo non lascerà il segno è un fatto. Discorso diverso per Tozzo: con la maglia biancorossa ha fatto male e lui è il primo a rendersene conto. Davanti a sé ha Perucchini ed Agostino e la certezza che, se andasse via, da queste parti non sarebbe rimpianto, ma è quasi impossibile cederlo. Resterà vita natural durante in panchina o in tribuna o si riuscirà a trovare una strada per augurargli buone fortune, ma altrove?

Ripeilogo: arrivi – Cosimo Forgione (c), Lorenzo De Grazia (c), Davide Mordini (d); da ufficializzare Codromaz, D’Andrea.

Uscite – Piacentini (Modena), Rillo (Piacenza), Kyeremateng (Fermana); da ufficializzare Surricchio alla Roma e Di Dio al Picerno.

Trattative in entrata – Non prescinderebbero dalle uscite di MontapertoMungo, Ndrecka e Tozzo (in ordine alfabetico).