TERAMO – Si è svolta in data 22 dicembre 2021, nella sede del Partito Democratico di Teramo, la conferenza stampa dei Giovani Democratici della Provincia di Teramo.
La conferenza è stata condotta dal neo commissario Provinciale, Matteo Settepanella, tra gli altri Segretario del Partito Democratico di Nereto, il quale ha dichiarato “una nomina la mia, frutto di confronto e discussioni allargate, mirate alla individuazione di una figura che fosse in grado di far proseguire e incrementare l’azione politica dei giovani Democratici sul territorio provinciale: non potevo tirarmi indietro, e mi sono messo a disposizione e al servizio della nostra comunità politica”, commenta il neo commissario.
Tanti i temi trattati, dalla proposta di legge sul diritto allo studio, alle battaglie sui diritti civili, fino anche al tema della partecipazione giovanile.
Diversi i dirigenti del Partito Democratico che sono intervenuti, dal consigliere regionale Dino Pepe, alla Presidente Regionale del Partito Democratico Manola Di Pasquale, al segretario provinciale del Partito Democratico, Piergiorgio Possenti, fino alla Presidente Provinciale del Partito Democratico, Francesca Di Gregorio, nonché il Segretario Regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo, Claudio Mastrangelo.
Tanti gli impegni per il prossimo futuro, a cominciare dalla proposta di legge sul diritto allo studio, al problema del trasporto pubblico per gli studenti universitari, all’ambiente e al tema della mobilità sostenibile. Tra gli altri, il nuovo commissario lancia l’idea della “scuola di formazione politica: “un progetto sul quale stiamo lavorando da tempo e che spero prenderà avvio nel mese di febbraio, aperta a tutti, iscritti e non iscritti. I giovani democratici sono e devono svolgere il ruolo di avvicinamento e formazione alla politica, cosa questa che non può arrestarsi neanche con la pandemia.”
Segreteria provinciale GD Teramo