Che bello!
Chissà quante altre volte accadrà che perderanno contemporaneamente il Matelica ed il Cesena? Oggi è accaduto: sul campo della Sammaurese, la capolista, ed in casa contro la Recanatese di Marco Alessandrini, il Cesena.
Il Notaresco, più di ogni altra squadra, ringrazia (2-0 al Campobasso con doppietta iniziale di Minella), perché nell’anticipo di ieri anche la forte Sangiustese aveva pareggiato e, pertanto, la squadra di Mirco Cudini guadagna 3 punti sulle prime due e 2 sui marchigiani, rimettendosi in corsa per le cosidette “mete proibite”.
Nessuno avrebbe potuto prevederlo, non oggi, ma anche ad inizio stagione…
L’odierna è stata una domenica super per le teramane e per le abruzzesi, perché tutte sono andate a punti, iniziando dal ritorno alla vittoria del Giulianova (2-1 sul Santarcangelo) che mancava da 5 partite, al secondo successo in 4 giorni del Pineto, seppur sofferto nel punteggio (1-0 all’Isernia), alla vittoria della Vastese (2 su 3 per Montani dopo il 2-0 odierno alla Savignanese) ed al pari tra Avezzano e Francavilla (1-1).
Sfiora la prima vittoria stagionale il Castelfidardo di Vagnoni (1-1 col Forli’ con una rete subita allo scadere) che ottiene il terzo pareggio in tre partite e mantiene l’imbattibilità dall’avvento del nuovo allenatore: non male per una formazione che era data per spacciata una decina di giorni or sono…
RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA: AGNONESE – SANGIUSTESE 0-0 PINETO – ISERNIA 1-0 AVEZZANO – FRANCAVILLA 1-1 CASTELFIDARDO – FORLI’ 1-1 CESENA – RECANATESE 0-1 GIULIANOVA – SANTARCANGELO 2-1 MONTEGIORGIO – JESINA 0-0 S.N. NOTARESCO – CAMPOBASSO 2-0 SAMMAURESE – MATELICA 1-0 VASTESE – SAVIGNANESE 2-0
CLASSIFICA D/F: MATELICA 24 CESENA 22 S.N. NOTARESCO 21 SANGIUSTESE 20 FRANCAVILLA 18 RECANATESE 17 SANTARCANGELO 15 SAVIGNANESE 15 SAMMAURESE 14 PINETO 13 GIULIANOVA 13 ISERNIA 11 VASTESE 10 FORLI’ 10 MONTEGIORGIO 9 CAMPOBASSO (-2) 7 AGNONESE 7 JESINA 7 CASTELFIDARDO 5 AVEZZANO (-3) 4