TERAMO – Riaperto  dopo le ore 12:00 il ponte San Gabriele. Era atteso ieri il ripristino della normale viabilità lungo il Ponte che conduce a piazza Garibaldi e la ricongiunge con le principali arterie di viale De Gasperi e di via Po. L’Anas si è presa 24 ore di tempo per ultimare i lavori e per riaprire al doppio senso di marcia. Presenti in loco il sindaco Gianguido D’Alberto ed il vice Giovanni Cavallari. Cittadini ed automobilisti, dopo oltre un mesi di lavori, possono tirare un sospiro di sollievo, mentre disagi alla circolazione con conseguente caos si stanno creando da un paio di giorni lungo via Po, dove sono in corso interventi di manutenzione stradale. Probabilmente la riapertura del ponte potrà alleggerire tali difficoltà, consentendo uno snellimento del traffico.

Interpellato al telefono l’assessore Valdo Di Bonaventura non vuole sentire parlare di caos. “Problemi al traffico? Era meglio che non si facesse nulla? Dobbiamo agire o non?”. E’ laconico l’assessore, anche nei confronti di taluni che intervengono sui Social per dire della questione. “Molti chiedono di attivare i lavori negli orari notturni, ma non sanno di cosa parlano. A parte che i lavori di notte hanno un costo maggiorato, ma va detto che c’è un abbassamento anche della qualità”.

Intanto sono due giorni che si sta procedendo alla scarificatura lungo via Po, il cui intervento è iniziato attorno alla rotonda ovale. Nel giro di qualche giorno l’intervento sarà concluso, con buona pace dei cittadini e degli automobilisti locali.