Anche quest’anno è stata bellissima la risposta dei giovani studenti teramani all’invito per partecipare alla tradizionale marcia per la pace da Perugia ad Assisi che si svolgerà domenica 10 ottobre, con partenza alle ore 9.00 da Perugia e arrivo ad Assisi previsto per le 15. Il percorso è di 24 Km.
Anche sospinti dalle iniziative per la tutela dell’ambiente 50 studenti partiranno da Teramo domenica mattina per dire il loro forte “NO” a ogni conflitto e per fermare il cambiamento climatico. Per uscire dalla crisi sociale ed economica. Per effettuare la transizione ecologica. Per democratizzare la rivoluzione digitale. Per affrontare e risolvere questi grandi-problemi-comuni-glocali, c’è bisogno dell’impegno di tutti gli abitanti della terra, cittadini, cittadine e istituzioni di ogni livello. Dobbiamo sviluppare una mentalità e una cultura del “prendersi cura” capace di sconfiggere l’indifferenza, lo scarto e la rivalità che purtroppo prevalgono.
Domenica 10 ottobre sarà dunque una giornata segnata dall’impegno personale e dalla cura reciproca, all’insegna del motto di Don Lorenzo Milani “I care”, mi importa, mi sta a cuore, mi prendo cura. Un impegno ancora più forte e una cura ancora più attenta di quanto non abbiamo mai fatto alla marcia PerugiAssisi. La nostra sarà una manifestazione contro tutti i virus, compreso il Covid19. Per questo DEVE ESSERE ESEMPLARE.
Oltre a quello diretto da Teramo un altro pullman partirà dall’ Abruzzo per Perugia: ore 4,30 uscita Autostradale PESCARA NORD (Agip) ; ore 5,00 uscita Teramo/Mosciano (davanti Hotel Breaking). Ritorno previsto ore 21,00. Prezzo a/r 20,00 € .
Per info solo whats app (Leo Nodari 3395465619)