ROSETO DEGLI ABRUZZI – E’ tutto pronto per la quarta edizione di Roseto d’Autore, la rassegna dedicata a cantautori indipendenti provenienti da tutt’Italia, in programma il 3 e il 4 agosto dalle ore 22 al lido Mediterraneo di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord). Saranno tre gli artisti che si esibiranno dal vivo in ciascuna delle due serate, presentate da Miriam Ricordi: in totale sei esponenti del cantautorato italiano già noti ed apprezzati dagli addetti ai lavori e nel panorama musicale indipendente nazionale.
La manifestazione, organizzata dall’associazione musicale Le Ombre in collaborazione con MusiCab, sotto la direzione del musicista e compositore Morgan Fascioli, da quest’anno è entrata a far parte del circuito MEI-Rete dei festival. Ad inaugurare la rassegna sarà il siciliano Giuseppe Mendola, che nel corso della serata lascerà spazio alla giovane cantautrice aquilana Valeria Mancini, in arte Celidea; sarà invece il cantautore, scrittore ed attore pugliese Antonio Francesco Parisi a scrivere con la sua performance la parola “fine” alla prima giornata di Roseto d’Autore 2021.
Apertura della seconda serata riservata al pescarese Michele Fazio, che anticiperà le esibizioni di due artisti che negli ultimi anni hanno ottenuto numerosi riconoscimenti di prestigio in ambito nazionale, la fiorentina Giulia Ventisette e il piemontese Jacopo Perosino.
L’ingresso è libero. Prenotazione obbligatoria al numero: 320 6935772