TERAMO – La Fondazione Istituto Tecnico Superiore – Nuove Tecnologie per il “Made in Italy” – Sistema Agroalimentare di Teramo ha pubblicato il bando per la selezione di giovani e adulti, occupati o inoccupati interessati al nuovo percorso formativo per il Biennio 2021-2023: Tecnico Superiore per la valorizzazione Digital e Green delle Produzioni Agroalimentari” con unofferta formativa ampliata ed adeguata alle sempre più differenti esigenze provenienti dal mondo delle imprese: una scelta – post diploma – orientata alla formazione per il lavoro. Dopo il successo riscontrato dal precedente ciclo, la Fondazione ITS di Teramo ha recentemente presentato la sua offerta formativa di Istruzione Tecnica Superiore della durata biennale, che contribuisce a ridare slancio al comparto Agroalimentare regionale impegnandosi nella formazione di figure professionali con competenze tecnico-operative e gestionali di alto livello.

Il corso, della durata di 1.800 ore (1.000 ore di didattica e 800 di stage/tirocinio in azienda), mira a fornire tutta una serie di competenze e conoscenze necessarie per affrontare le nuove sfide poste dallevoluzione del contesto economico attuale e dalla nuova strategia (Green Deal) dellUnione Europea: digitalizzazione e sostenibilità ambientale. Durante le ore di formazione gli studenti saranno accompagnati da docenti provenienti in egual misura dalla scuola, dall’università e dal mondo del lavoro, che forniranno loro competenze specifiche sulle filiere produttive del nostro territorio e le migliori strategie di valorizzazione e commercializzazione delle produzioni agroalimentari abruzzesi in Italia e all’estero. Non mancheranno approfondimenti sulle più recenti tecnologie digitali per la promozione e la vendita di beni e servizi online, con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e alla riduzione del consumo di risorse.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il 15 ottobre 2021. Per maggiori informazioni sul corso, sulla programmazione didattica, gli stage in azienda e sulle modalità di iscrizione è possibile visitare il nuovo sito di orientamento all’indirizzo: www.itsteramo.it oppure contattare direttamente gli uffici della Fondazione ITS.