TERAMO – Si è svolta oggi, presso la sala consiliare della Provincia di Teramo, la presentazione della 20? edizione della Sagra del Tartufo di Campovalano, alla presenza di Daniele Barbieri, Presidente Campovalano Viva; Davide Cordoni, Vice presidente e Chef Campovalano Viva; Luigi Roscioli, Associato Campovalano Viva e Federico Agostinelli, Sindaco di Campli.
“Giunge alla 20^ edizione – hanno affermato gli organizzatori – la manifestazione rappresenta, per l’associazione ‘Campovalano Viva’, il momento importante della stagione. L’evento si svolge presso gli spazi della sede sociale realizzata con l’apporto e la collaborazione dei tanti soci e collaboratori che hanno creduto al nostro progetto, a loro va il nostro grazie”.
Per accedere alla manifestazione, dal titolo ‘Sagra & Profano 2021′ e che si svolgerà dal 2 all’8 agosto con apertura alle ore 18, non è necessaria prenotazione ma i posti saranno limitati fino alla capienza massima e si faranno entrare gli ospiti in base al numero degli ospiti usciti. E’ prevista anche una fila esclusivamente dedicata all’asporto. Si raccomanda il rispetto delle norme Covid, che saranno seguite con cura dagli organizzatori.
“Una formula nuova, per rispettare la nuova normativa, ma la bontà dei piatti caratteristici della Sagra sono invariati”, si precisa. Qui il menù: https://bit.ly/3rfcHsW
In occasione della Sagra del tartufo sarà straordinariamente aperta la Necropoli di Campovalano con visite gratuite in notturna e guidate dal Dott. Giampaolo Di Virgilio, Dott.ssa Andrea Di Giovanni, Scuola Perfezionamento in Archeologia La Sapienza-Roma e Dott.ssa Elena Scarsella, dottorato Università di Cambridge.
Musica alla Necropoli il 4 Agosto, con un viaggio musicale dal jazz al blues con i ‘Pepper and the Jellies’ dalle 19.30 alle 20.30.
Il 6 Agosto musica da camera ‘Tetra Saxophone Quartet’, con musiche di Rossini, Desenclos, Piazzolla, Curtis Escaich, Gerhwin. Dalle ore 19.30 alle 20.30.
Sabato 7 Agosto, rievocazione storica di un rito funebre ad opera dell’associazione culturale Ves Gentes, con inizio alle ore 20.00 circa e ripetizione dell’esibizione nel corso della serata. La durata della stessa è di circa 40 minuti.
Domenica 8 Agosto, la Necropoli di Campovalano sarà oggetto di una tavola rotonda, dalle 18.30 alle 21, per la progettazione e prospettive future.
Tutte le sere, inoltre, esposizione di quadri di artisti locali e nazionali dalle ore 19:00 alle 24:00.
Info: 338 574 7393 – campovalanoviva@?yahoo.it
La brochure: https://bit.ly/campovalano2021
Instagram: https://www.instagram.com/campovalanoviva/
Le visite guidate verranno effettuate da gruppi di 30 persone circa, ogni 30/40 minuti; le opere pittoriche verranno esposte nello spazio antistante l’edificio; i concerti avranno luogo nella zona a sud dell’edificio, a debita distanza dai tumuli e dalla via sacra.