TERAMO – Venerdì 23 luglio, nell’ambito della rassegna Teramo Natura Indomita, sono in programma i seguenti eventi:
– AB-Roots, ore 17.00 Area Fonte della Noce Parco Fluviale (Associazione STARBene). Uno spazio di presentazione, scambio e degustazione di prodotti agricoli e artigianali locali.
– Teramo Children – Fiorella Paone, ore 17.30 Area Fonte della Noce Parco Fluviale (Associazione STARBene).
– Team Horse, maneggio temporaneo; per info chiamare al numero 320 4065 853 o scrivere alla mail andrea1204@hotmail.it (Associazione STARBene).
– Lezione di pilates a cura di Silvana Di Francesco, alle ore 18.00 presso Area Concerti del Parco Fluviale (Associazione STARBene).
– Psikè laboratorio di scrittura creativa, ore 19.00 Area Fonte della Noce del Parco Fluviale (Associazione STARBene).
– Concerto di Sabatino Matteucci e Massimo Di Matteo, ore 19.30 presso l’area food del Parco Fluviale.
– Concerto delle The Holograms – Donne Summer, ore 21.30 presso l’area food del Parco Fluviale.
TERAMO – Giovedì 22 luglio, all’interno della manifestazione Teramo Natura Indomita, sono in programma i seguenti eventi:
– Rifiuti Zero – ‘’Occhioallacicca!’’, Area Concerti Parco Fluviale, ore 18.00. (Associazione STARBene)
– YAP Yoga – Pratiche multilivello di Integral Yoga – Area Fonte della Noce Parco Fluviale, ore 18.30 (Associazione STARBene)
– Liberi di essere – ‘’Tutti i bambini sono buoni e anche i loro genitori: Modifica le dinamiche che generano conflitti in famiglia’’; il seminario si svolgerà all’area Parco Fluviale Fonte della Noce, ore 19.00 (Associazione STARBene)
– Galà della lirica a cura di Abruzzo Dal Vivo, Associazione il cantiere delle arti – Festival Arteincanto – ACS. ‘’Soave sia il vento – omaggio a Luciano Di Pasquale’’, ore 21.30, Area Concerti Parco Fluviale.
La serata prevede la partecipazione di cantanti lirici di grande fama, le cui vite si sono intrecciate sul palco a quella del nostro Luciano e che hanno voluto essere presenti e cantare per lui. Si succederanno arie e duetti tratti dalle mozartiane Nozze di Figaro, Cosi fan tutte, Don Giovanni, e poi le note de L’elisir d’amore e Don Pasquale di Donizetti, per concludersi con l’amato Barbiere di Siviglia di Rossini. Sul palcoscenico, alla guida dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio ‘’L. D’Annunzio’’ di Pescara il Direttore Marco Moresco. Si esibiranno i soprani Sandra Buongrazio, Patrizia Cigna, Manuela Formichella, Maura Maurizio, i mezzo soprani Alba Riccioni e Gabriella Sborgi, il tenore Riccardo Della Sciucca e i bassi Matteo D’Apolito e Guido Loconsolo.
I posti sono limitati (max 650 spettatori). Per accedere al concerto occorre disporre di Green Pass.
TERAMO – Si terrà martedì 20 luglio alle ore 21.30 al Parco Fluviale, il concerto dei Fuzzy Dice, all’interno degli eventi legati al contenitore Teramo Natura Indomita. Il concerto, previsto nei giorni scorsi, era stato rinviato per maltempo.