Fim-Fiom-Uilm Teramo vanno oltre.

Sulle giuste e indiscusse iniziative di sciopero di 2 ore indette dalla FIM FIOM e UILM Nazionale e sui Temi in allegato, le scriventi OO.SS di categoria di Teramo hanno deciso di andare oltre.
Oltre i contratti gialli che stanno prendendo sempre più piede nel territorio, oltre il massacro di giovani Donne e Uomini che hanno pagato la crisi Covid essendo somministrati e con contratti a termine, oltre le vertenze ancora aperte come Selta, Veco, e ATR. Oltre a quelle Aziende in mano a Multinazionali che non vedono mai la luce in fondo a tunnel come  Bentel e Betafence. Oltre al settore Automotive della provincia, parte terzista che vive o non vive sullo schiocco delle dita delle grandi case automobilistiche “Multinazionali”.
Oltre a tutti i ritardi degli enti, della burocrazia, della mala politica che non ha né a cuore né in agenda lo sviluppo industriale di questo territorio. Oltre un remissivismo del “tanto che possiamo fare” e del perbenismo degli “io speriamo che me la cavo”.
Per tutti questi “oltre” FIM. Fiom e Uilm Teramo si organizzeranno nelle prossime settimane per una lunga marcia del lavoro.
Ci auspichiamo di non avere né blocchi e né dinieghi su questa iniziativa.Dopo la partita Italia Inghilterra e Piazza Garibaldi che sembrava Beirut, non venite a raccontarci che non ci si può assembrare. E non trovare scuse verso Le operaie e operai metalmeccanici che reggono l’economia di questo paese.

FIM FIOM UILM Teramo
M. Boccanera
N. Immamorati
G. Di Girolamo