MARTINSICURO – Dopo una prolungata inattività causata dalla pandemia riprendono gli eventi socio-culturali organizzati dal comitato di Quartiere ‘Tronto’ presso la casetta Truentina, sul lungomare nord di Martinsicuro. Il primo evento estivo, intitolato ‘Negli occhi di Stela…l’Infinito’, si terrà sabato 3 luglio alle ore 21,00.
“Ripartiamo con l’esposizione di quadri della giovanissima pittrice Stela, che il ‘Quartiere Tronto’ ha voluto omaggiare a due anni dalla sua scomparsa – sottolinea il Presidente del Comitato Cosimo Damiano Iurlaro – Con questa esposizione vogliamo sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche pregne di significato raffigurate nei suoi dipinti dall’artista utilizzando varie tecniche pittoriche che la giovane pittrice ha fatto proprie”.
Nel corso della serata interverranno: il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Martinsicuro Pinuccia Camaioni; il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei comitati di quartiere Umberto Tassoni; il Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi; le professoresse Francesca Di Eleonora e Emanuela Gabrielli; la madre di Stela, Loreta Dodoli e la giovane Federica Francia che intratterrà la serata con alcuni brani. Modera Sara Palladini.