ALBA ADRIATICA – Da una intuizione di Marco Genovesi, cittadino albense,  prende avvio il progetto #ArteinComune: trentuno riproduzioni di opere, dei più grandi maestri della pittura di tutti i tempi, donati all’Ente da privati cittadini, sono da oggi esposti presso la sede municipale.

Un suggestivo viaggio a ritroso dalla fine del 900 al 400 da Warhol a Leonardo, attraverso gli artisti e gli eventi che costituiscono le fondamenta della storia dell’arte.
“Siamo convinti che l’arte ci possa aiutare, perchè le opere rivelano capacità, pensieri, sentimenti; mostrano la bellezza delle cose rappresentate o come esse vengono recepite dal nostro animo, il senso cercato e magari trovato in quello che si stava raffigurando: la gioia o il dolore”, afferma il sindaco Antonietta Casciotti.
” Se “bellezza è conoscenza” crediamo ed auspichiamo che questo percorso offerto nella quotidianità dei tempi ed ambienti possa servire ad arricchire l’animo e guidarci ad una crescita comune per una comunitá appassionata alla bellezza. Ringrazio Marco Genovesi ideatore del progetto, il Professore Salvatore Pirruccio per la realizzazione del catalogo on line scaricabile tramite apposito QR-CODE e tutti i privati cittadini che hanno aderito all’iniziativa”, conclude il sindaco di Alba Adriatica.
ASCOLTA IL SINDACO NELLA  CERIMONIA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
https://www.youtube.com/watch?v=ZM3R10e5SA4