TORTORETO – E’ stato presentato ufficialmente, in sala consiliare, il il calendario degli eventi per l’estate 2021.
Ad illustrarne gli elementi più importanti riguardanti l’intero territorio, frazioni comprese, sono stati in conferenza stampa il sindaco Domenico Piccioni, gli assessori Giorgio Ripani (turismo), Angela Recinella (commercio) e alla presenza di alcuni partner come l’associazione albergatori e i vertici della Primo Riccitelli).
Novità e conferme si sommano nella edizione definitiva degli spettacoli estivi: tra le novità più importanti la creazione di due spazi diversi dedicati per gli eventi più importanti. In sostanza due piccole arene ubicate una piazza Campo della Fiera, nel centro storico, con 200 posti a sedere e l’altra capace di ospitare 500 persone nell’area di piana Campo a Mare al Lido, che sarà denominata Arena Vivi Tortoreto, come il brand turistico pensato dal Comune.
La spesa complessiva è di circa 110mila euro e tutti gli eventi saranno gratuiti, finanziati dall’imposta del soggiorno.
Nel calendario, condiviso con il Comitato Turistico permanente, come detto convivono conferme come il ludobus, la musica blues e la finale regionale di Miss Italia ed anche alcune importanti novità: il cabaret con Gabriele Cirilli al Lido e Vincenzo Olivieri nel centro storico, due spettacoli organizzati con la Primo Riccitelli (Vince Tempera, e Angelo Tempera con la presenza prestigiosa di Mogol), la presentazione del libro postumo di Giuliano Rasicci.
Come sempre saranno numerose le iniziative dedicate ai bambini, mentre il concerto del 15 agosto vedrà protagonisti i Cugini di Campagna.
Il rispetto delle norme anti-Covid attuali ha costretto l’amministrazione comunale a rinunciare anche per l’estate 2021 agli eventi di maggiore afflusso, come la Notte Rosa, il Palio del Barone e i fuochi di Ferragosto.
ASCOLTA L’ASSESSORE AL TURISMO GIORGIO RIPANI