ISOLA DEL GRAN SASSO – Celebrato al Santuario di San Gabriele il giubileo delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Sono stati più di 500 i partecipanti appartenenti alle varie istituzioni dello Stato e alle diverse forze dell’ordine. Erano presenti i Prefetti e i Questori di tutte le quattro province abruzzesi, oltre al Questore di Ascoli Piceno.
Da tutto l’Abruzzo, dal Molise e dalle Marche sono arrivate numerose componenti e i vertici regionali delle forze dell’ordine italiane: Esercito, Carabinieri, Polizia di Stato, Aeronautica militare, Marina militare, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia penitenziaria. Presenti anche numerosi sindaci e esponenti di varie associazioni legate alle forze armate.
L’incontro è stato presieduto da monsignor Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia, che ha celebrato la Santa messa insieme a monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, a padre Dario Di Giosia, rettore del santuario e a numerosi cappellani d’Abruzzo e Molise e della zona pastorale Marche-Umbria. Dopo la messa tutti processionalmente hanno attraversato la Porta santa; quindi la preghiera davanti all’urna del santo ha concluso la giornata.