TERAMO – Consiglio comunale a Teramo che si blocca sul Pef dello Stadio Bonolis. Un caos generale. Traslato dal primo al terzo punto all’ordine del giorno (per l’approvazione di due cittadinanze onorarie, al Milite Ignoto e a Patrick Zaky), la proposta di revisione del Piano economico finanziario ha visto oltre un’ora di sospensione dei lavori dell’assise civica. L’opposizione, esausta, ha minacciato di andare via dall’aula ma con il rientro della maggioranza, attorno alle ore 11:20, i lavori si sono riaperti con 21 presenti. Il consigliere di Forza Italia Mario Cozzi, ha chiesto il rinvio della discussione. Il capogruppo del PD Massimo Speca ha concordato nel merito solo però all’esito della discussione e senza strumentalizzazioni alcune. In difficoltà il Sindaco Gianguido D’Alberto che, anche se i numeri apparentemente ci sarebbero stati (18), non ha escluso il rinvio. Maurizio Salvi (Futuro In) ha ribadito il concetto di dover rinviare senza discuterlo, puntualizzando che mancherebbe anche il parere legale. Luca Corona (Oltre) ha chiesto un nuovo incontro per raggiungere un’ampia condivisione.
La discussione in merito è stata sospesa nuovamente ed è stata convocata una conferenza dei capigruppo per parlare dell’ordine dei lavori.
AGGIORNAMENTO: i lavori in aula sono ripresi dopo 20 minuti ( attorno alle ore 12:00) con 28 presenti. Iniziata la discussione si è deciso di concluderla per le ore 14, senza andare ad alcuna votazione. Poi la seduta si è protratta anche nel pomeriggio.