TERAMO – Un bene comune dei cittadini tutti, sportivi e non, merita il pieno e dovuto rispetto. Siamo delusi da una politica che ha fatto della democrazia partecipata il proprio cavallo di battaglia e che nel momento di dimostrare la propria essenza ha ignorato il dialogo con le parti sociali.
Si sta provando ad affidare il futuro della nostra città al solo freddo ed esclusivo giudizio di una società di consulenza internazionale che valuta una proposta imprenditoriale di parte senza tenere conto di strategie preventive di sviluppo del territorio. E’ incomprensibile tutta questa fretta… e pure fino ad oggi tutto il resto che necessità alla comunità va a rilento vuoi per la criticità della struttura amministrativa vuoi per la complessa burocrazia che paralizza ogni cosa. La nostra coerenza al rispetto dei ruoli ci ha sempre tenuti distanti da queste dinamiche ma questa volta non ci esimiamo di dar voce affinché una proprietà comune di importanza strategica e di proprietà di tutti i cittadini sia tutelata.
Facciamo un accorato appello alla politica intesa come protagonista e responsabile oggi del futuro del nostro territorio affinché valuti con molta più attenzione le dinamiche e le conseguenze di un affidamento così a lungo termine, perché no, anche confrontandosi con le parti sociali di tutto il territorio
Da tifosi basterebbe una tutela alla Teramo Calcio ma così non è… trattasi di altro… trattasi del futuro di Teramo città tutta.
Club Teramo 1913 Spartaco Piotto