TERAMO – Dopo il recital di Davide Cabassi, arriva il secondo appuntamento della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” con il pianoforte di Gile Bae, sabato 5 giugno sempre alle 18.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia.

Gile Bae, olandese, ha debuttato a cinque anni in Corea del Sud come solista. A sei è entrata al Conservatorio Reale dell’Aia studiando con Marlies van Gent. Dopo aver vinto numerosi concorsi internazionali, a quindici anni ha vinto il primo premio nella categoria superiore dell’“International Steinway&Sons Piano Competition” ed è stata scelta per rappresentare l’Olanda all’“International Steinway&Sons Festival” ad Amburgo. Masterclasses, anni di studio con Franco Scala, diploma all’Accademia pianistica di Imola, nel 2018 a Vienna e? nominata “Bo?sendorfer Artist”. La sua agenda è fitta di impegni internazionali, tra attività concertistica e sala di registrazione. Particolarmente attrattivo il programma del concerto teramano con il Concerto Italiano di J. S. Bach, la Sonata K. 310 di Mozart, 3 Mazurke op. 59 di Chopin e Humoreske op. 20 di Schumann.

Sempre posti limitati e mantenimento di tutte le misure previste per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Prevendita online dei biglietti su CiaoTickets.