TERAMO – Esula dallo standard la trasmissione di stasera, in onda su Teleponte ed in streaming nel nostro sito ekuonews.it, a partire dalle ore 21:00.

La salvezza del Real Giulianova è notizia da approfondire, perché, in primis, riguarda sì il calcio della nostra provincia, ma quello giuliese, ricco di tradizioni, rinato da zero dalle ceneri della propria storia grazie ad un imprenditore non giuliese, Luciano Bartolini, che stasera sarà ospite della trasmissione “Zona Dilettanti” di Luigi Prosperi.

Per la sua prima uscita pubblica dell’anno sportivo in corso, lo ringraziamo anticipatamente; arriva nel contesto di una stagione davvero “unica”, non ancora conclusa ma che “…ci vedrà conquistare la salvezza sul campo“, ci ha dichiarato il presidente. Ascoltandolo telefonicamente, abbiamo avuto netta la sensazione di parlare ad uomo felice, voglioso di poter urlare la propria soddisfazione, ed il perché è facilmente comprensibile.

Per lui, in particolare, dev’essere stata una stagione infernale, vissuta in solitudine, forse anche lasciato solo più di sempre dalla stragrande maggioranza di una città che al calcio, nella storia, ha invece saputo riservare un’attenzione davvero particolare. Quando, ad un certo punto più nessuno, o quasi, credeva nel Real Giulianova, lui ha calato un jolly vero e vincente, avvicendando Del Grosso (crediamo con molto dispiacere personale e professionale – ndr) con Leo Bitetto, rimasto “giuliese dentro” da sempre: è stata la chiave di volta.

Stasera il presidente, insomma, qualcosa da dire, l’avrà.

Appuntamento alle ore 21:00 con Zona Dilettanti.