COLONNELLA – Nella giornata di oggi il sindaco Leandro Pollastrelli he emanato un decreto nel quale ha revocato l’incarico di vicesindaco ad Armando Peperini. Con lo stesso procedimento sono state revocate le deleghe ai tributi, patrimonio, sport e rapporti con le associazioni in carico all’ormai ex vicesindaco.

Lo strappo inatteso in maggioranza si è consumato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che si è svolto nella serata di ieri, in sede di adozione della variante al Piano regolatore esecutivo, nel quale Peperini ha espresso un disaccordo con l’operato dell’Amministrazione definito nel testo del decreto “tanto grave e marcato da far venir meno il rapporto fiduciario che era alla base della relativa nomina”.

Nel corso della seduta, abbastanza tesa, anche un altro consigliere di maggioranza, Sabatino Straccia, aveva seguito le posizioni  critiche nel merito e nel metodo ed era stato lo stesso Peperini ad esprimere la volontà di rassegnare le proprie dimissioni con la restituzione al sindaco delle deleghe.

Mirella Pontuti, già assessore alle politiche sociali, è stata contestualmente nominata come nuovo vicesindaco.

Il contenuto delle dichiarazioni e delle votazione espresse dal vicesindaco hanno dunque fatto venire meno che dovrebbe essere il rapporto fiduciario con il sottoscritto “, scrive nel decreto il sindaco Leandro Pollastrelli.

 

LEGGI IL DECRETO DI REVOCA QUI  prot_par 0002572 del 15-04-2021 – documento doc01243220210415122742