SILVI – Ieri mattina presso la direzione generale della ASL di Teramo il sindaco di Silvi Andrea Scordella ha incontrato Maurizio Di Giosia direttore generale dell’Azienda sanitaria insieme ai suoi collaboratori dottori Di Pinto e Profeta con i quali ha discusso sull’andamento della pandemia e sulle prospettive del distretto sanitario di via Roma nord. “Al dott. Di Giosia – ha detto Scordella – ho confermato anche per il futuro la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare per rendere agevoli e sicure le operazioni di vaccinazione chiedendo, nel contempo, che alla nostra città sia assicurata l’assegnazione di vaccini e del personale medico e paramedico secondo le disponibilità, annunciate dal governo, che man mano si creeranno nelle prossime settimane”.
“L’incontro – ha aggiunto il sindaco di Silvi – è servito in particolare per fare il punto sul futuro del nostro distretto sanitario. A tal proposito al direttore generale Di Giosia ho rappresentato la necessità di riqualificare la struttura e di implementarne i servizi ai cittadini. Il direttore generale ha condiviso le ragioni delle mie richieste dandomi assicurazione che le operazioni di vaccinazione di tutta la cittadinanza procederanno con regolarità e con la tempestività che le disponibilità consentiranno. Per quanto riguarda la riqualificazione e l’implementazione dei servizi sanitari del distretto sanitario il dottor Di Giosia ha espresso la sua condivisione su quanto da me rappresentato, specificando che, però, al momento la ASL di Teramo non ha risorse finanziarie disponibili avendo destinato tutto quello che aveva per contrastare la crisi sanitaria causata dalla pandemia”.
Il sindaco, Andrea Scordella si è messo subito in azione per individuare fonti di finanziamento alternative. “Fin dalla settimana prossima sarò in Regione Abruzzo – ha detto a tal proposito – per verificare la possibilità di attingere dal bilancio regionale le risorse necessarie per realizzare questa importante iniziativa”.