NERETO – Nella giornata odierna molte famiglie del Comune di Nereto, visti i referti dei tamponi diagnostici molecolari, hanno ricevuto, attraverso la Scuola, la comunicazione ASL dei provvedimenti di fine attività di sorveglianza per le classi della Scuola dell’infanzia di Nereto e per gli alunni della Scuola Primaria di Nereto che usufruiscono dello Scuolabus, eccezion fatta per i singoli alunni che risultano attenzionati direttamente dalla ASL con obbligo di isolamento.

Con la conclusione dell’attività di sorveglianza gli alunni potevano riprendere le attività didattiche in presenza a partire da domani 27/03/2021.

Il sindaco Daniele Laurenzi ha però deciso e disposto, in considerazione della situazione sui contagi che registra al momento 98 postivi a domicilio, 91 in sorveglianza domiciliare e 4 ricoverati, il prolungamento dei provvedimenti restrittivi e la proroga degli effetti dell’ordinanza relativa alla didattica in presenza per la scuola dell’infanzia che ripartirà dal 7 aprile.

“Purtroppo numeri che denotano un preoccupante livello di circolazione del virus all’interno della nostra comunità”, afferma Laurenzi.
“Pertanto comunico a tutte le famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia che ho disposto la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza dell’intero plesso della Scuola dell’Infanzia di Nereto per ulteriori n.3 giorni a partire da lunedì 29/03/2021 e fino alla data di mercoledì 31/03/2021, specificando che dalla data del 01/04/2021 e fino alla data del 06/04/2021 risulta prevista la sospensione delle attività didattiche per le festività della Santa Pasqua pertanto la Scuola dell’Infanzia riaprirà in presenza, salvo ulteriori provvedimenti, mercoledì 07 aprile 2021.
Comunico inoltre a tutte le famiglie dei bambini iscritti all’Asilo Nido che dopo le Festività Pasquali le attività riprenderanno mercoledì 07 aprile 2021, salvo eventuali disposizioni conseguenti all’emergenza sanitaria”.