TERAMO – Il progetto “Contagiati dalla creatività”, promosso dall’Associazione Amici di Miano, ha visto la partecipazione dei bambini del paese che hanno realizzato delle opere artistiche e un racconto sul tema del coronavirus utilizzando la pandemia come scenario principale.
Ecco i nomi di questi piccoli grandi artisti con le loro opere: “Un mondo in mascherina” di MICHELA CIANCI; “Tutti insieme abbatteremo il coronavirus” di REBECCA OLIVIERI; “Addio coronavirus” di JOLANDA SACCOMANDI; “Trasmettiamo solo le regole” di GINEVRA PIROCCHI; “Il Dottor Arcobaleno” di IRENE IPPOLITI; “La cattivella Vira” di EDOARDO MASELLI; “La cattura del virus” di DIEGO CAVI.
“La realtà in un incubo”, invece, è il titolo del racconto di BEATRICE CIMINI che tra sogno e realtà ci offre uno spunto di riflessione sul modo in cui i giovani stanno affrontando l’emergenza sanitaria.
Tutte le opere sono state pubblicate sul profilo Facebook “Amici di Miano”
(https://www.facebook.com/groups/426091000799791/permalink/4010563359019186/) e non appena i tempi lo consentiranno, verrà organizzata una giornata di premiazione con l’esposizione degli elaborati.