CORROPOLI – Una forte esplosione si è verificata questa mattina, intorno alle 9.30, alla Mec Ferro di Corropoli, un’azienda specializzata nella lavorazione del ferro.

La detonazione, che si è avvertita  per qualche km nei dintorni, non ha causato fortunatamente nessun ferito.

Tuttavia l’edificio sede della lavorazione è rimasto danneggiato, in particolar modo nella parte superiori dove tutti i vetri sono andati in frantumi. Danni lievi si sono verificati anche in alcune abitazioni vicine, in via Leopardi.

Da una prima ricostruzione l’esplosione, sembrerebbe stata generata dalle operazioni di taglio del ferro in una specifica pressa dove era presente probabilmente materiale esplodente di risulta.

 

 

 

 

 

NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO

Stamattina, intorno alla 9:45, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta con tre automezzi operativi presso la ditta MEC FERRO, in via Leopardi a Corropoli, a seguito di un’esplosione. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno riscontrato che all’interno di una pressa meccanica per rottami di ferro si era verificata un’esplosione che ha provocato la rottura della vetrata presente nella parte alta della facciata dello stabilimento per una lunghezza di circa 30 metri. Il forte rumore prodotto dall’esplosione ha allarmato i vicini che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Nessun conseguenza per le persone e in particolare per l’operaio che stava manovrando il ragno semovente con cui venivano movimentati i rottami di ferro da pressare. I vigili del fuoco hanno provveduto a far rimuovere il materiale dalla pressa, verificando l’assenza di materiali o elementi pericolosi e hanno messo in sicurezza il macchinario. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e una pattuglia della Polizia Locale di Corropoli per le verifiche di competenza finalizzate anche all’accertamento delle cause dell’evento.