Lista Oltre

TERAMO – Dialogo e confronto sono alla base della democrazia. Senza di essi concetti  come libertà, dignità e rispetto rimarrebbero soltanto parole.

Apprendiamo pertanto con rammarico la notizia di quanto accaduto questa mattina in Consiglio Comunale a Teramo.

Possedere un’efficace “vis oratoria” non significa certo offendere pesantemente e “dimostrare” a gesti la contrarietà ad una obiezione legittima del nostro Consigliere Luca Corona.

Tanto è avvenuto da pare del consigliere Lancione che, con un atteggiamento tanto superficiale quanto inappropriato al contesto istituzionale dove tali fatti si sono svolti, ha pensato di manifestare il suo disappunto offendendo pubblicamente il Consigliere Corona.

Cosa dovrebbe pensare il comune cittadino che dovrebbe vedere nella classe politica e dirigente un modello di comportamento al quale adeguarsi?

Forse siamo degli illusi. Ma vogliamo continuare a credere che la politica sia ancora un’arte e un “darsi” a servizio dei cittadini e del territorio. E vogliamo continuare a considerare il benessere e la qualità della vita del cittadino le finalità della politica e del del nostro modo di fare politica, quello che il nostro Consigliere Luca Corona egregiamente rappresenta nell’assise comunale.

Tutto questo, senza considerare il “silenzio istituzionale” che per l’ennesima volta rimbomba in Consiglio da Parte del Primo Cittadino.

Se questo è il cambiamento