GIULIANOVA – “Leggiamo sui giornali e sui social molte falsità ed ipocrisie, per tanto ci sentiamo in dovere di fare alcune precisazioni per rispetto dei tantissimi cittadini che ci hanno dato fiducia”. Così, in una nota, i Consiglieri comunali di Giulianova Pietro Tribuiani e Gianni Mastrilli, che precisano:
- Tutti i comunicati della Lega di Salvini apparsi dal 20 febbraio scorso e per il futuro non ci appartengono, anzi ce ne dissociamo completamente in quanto riguardano un partito, la Lega di Salvini Giulianova creata ad hoc senza la legittimazione delle urne e che ha nel Sindaco il nuovo massimo rappresentante locale.
- I consiglieri comunali eletti ‘regolarmente’ nel partito Lega Salvini Abruzzo rimangono all’opposizione in quanto questa amministrazione è animata solo da interessi particolari e il bene collettivo è solo fumo negli occhi per giustificare la presa di potere (basta guardare quante poltrone ha collezionato il sindaco in poco tempo), e la nostra dura opposizione in consiglio comunale ne è la prova.
- A dimostrazione il fatto che a una facile poltrona abbiamo anteposto dei punti di programma quali la Giulianova Patrimonio da risanare, l’assessorato al commercio e turismo da bocciare e ripartire da capo con nuovi obiettivi e priorità, la riduzione dei compensi degli amministratori ‘politici’ a favore di iniziative per la Città. Nessuna delle tre proposte accolte, quale segno più evidente?
“Da oggi in poi parleremo in qualità di semplici consiglieri comunali – continuano Tribuiani e Mastrilli – porteremo avanti il nostro impegno che ci ha contraddistinto in campagna elettorale e che ci ha visti protagonisti e perdere per un pugno di voti contro chi ha barato senza vergogna, che invece di dimettersi e ripresentarsi al voto come sarebbe stato giusto fare, ha preferito il cambio di casacca. Con altrettanto disaccordo siamo a rimarcare l’atteggiamento della Lega di D’Eramo, da cui ci siamo già autosospesi da tempo, perché di sicuro non è più quel partito che doveva essere il cambiamento a cui i cittadini e i sottoscritti hanno creduto, soprattutto per la legalità, la trasparenza e la buona amministrazione a servizio dei cittadini, tanto proclamata da Matteo Salvini“.
“Il partito con il quale ci siamo presentati ai cittadini e che alle comunali ha sfiorato la vittoria non c’è più – concludono i Consiglieri – c’è una nuova Lega Salvini Giulianova fatta da trasformisti alla greppia dei ‘padroni’ del momento e da qualche opportunista in cerca di nuova visibilità, ma senza la legittimazione popolare e da cui noi prendiamo le dovute distanze”.