TERAMO – Ancora musica, ancora un concerto in diretta streaming con la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, domenica 21 febbraio alle ore 17.30 dall’Auditorium del Conservatorio Braga gentilmente concesso per l’occasione, al pianoforte Luna Costantini. “Sarà il talento di questa giovanissima pianista, appena ventunenne e già avviata sulla strada del successo, a ristorare la “fame” di musica di tanti e ad alimentare la speranza che si possa presto tornare alla normalità – commenta la presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori – Non è ancora ipotizzabile la riapertura in sicurezza delle sale da concerto al pubblico e, in questa fase, è proprio la nostra regione a essere particolarmente attenzionata dal punto di vista del virus e della sua diffusione con l’aggravio delle sue varianti. Una ragione in più per tentare, pur attraverso lo streaming, di trovare una parvenza di consolazione e di sollievo nella musica. Ringrazio la pianista per la sua entusiastica e immediata disponibilità nonostante la criticità del momento, la direzione del Braga con cui continuiamo a portare avanti una collaborazione sinergica ed estremamente positiva e, come sempre, il nostro direttore artistico Nazzareno Carusi per le sue scelte e per i suoi suggerimenti”.

In programma, Nachtstücke op. 23 di Robert Schumann, Nocturne (Homage to John Field) op.33 di Barber, Six Moments Musicaux op. 16 di Rachmaninov.

Questo il link per la diretta streaming: https://youtu.be/hZEwm_vt9aU.

Luna Costantini, diploma a soli 16 anni con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila e vincitrice di dieci primi premi assoluti e cinque primi premi in importanti concorsi nazionali ed internazionali, viene regolarmente invitata a tenere concerti per importanti istituzioni ed associazioni musicali. Ha seguito numerose masterclasses con Maestri quali Boris Petrushansky, Enrico Pace, Roberto Giordano, Stefano Fiuzzi, Carlo Maria Dominici, Carlo Benedetti e, ad appena 21 anni, è proiettata a diventare protagonista della scena musicale internazionale. Attualmente frequenta il primo anno del Corso Triennale di Pianoforte sotto la guida del M° Roberto Giordano e l’ultimo anno del Corso di Musica da Camera con il M° Nazzareno Carusi all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.