TERAMO – La 14^giornata del girone F in serie D non ha riservato vittorie per le squadre abruzzesi: 3 pareggi ed una sconfitta interna: questo lo score odierno.

Sono stati ancora i minuti finali a regalare punti, in questo caso un punto, al Castelnuovo che si è presentato al “Delle Vittorie” di Tolentino con i gradi di capolista. Una gara decisamente sofferta per la squadra nero-verde che acciuffa il pareggio nel 1° minuto di recupero dopo essere stata sotto di 2 gol.  Il Tolentino gioca bene e dopo un primo tempo finito a reti inviolate trova il vantaggio ad inizio ripresa con un eurogol di Severini al 48’minuto. Lo stesso Severini raddoppia per i cremisi al 64′ concludendo in rete una classica azione di contropiede. I locali calano però decisamente sul piano fisico ed il Castelnuovo prima accorcia le distanze con Casimirri  di testa su azione di calcio d’angolo e poi trova il 2-2 finale con Bregasi nel recupero al 91′ minuto.

In vetta alla classifica torna così il Campobasso che batte l’Atletico Porto Sant’Elpidio 2-0 con una rete per tempo: la prima messa a segno da Candellori al 24′ minuto del primo tempo e la seconda segnata da Di Domenicantonio al 5′ minuto della ripresa. Molisani di Cudini ora nuovamente in testa con 27 e 2 gare da recuperare.

Perde un po’ di terreno in graduatoria il Notaresco, che comunque esce indenne dalla difficilissima trasferta contro il Vastogirardi. Una partita con occasione da entrambe le parti finita però 0-0. Per gli uomini di Epifani è il secondo pareggio consecutivo dopo quello con la Vastese nel recupero di mercoledì scorso.

Rimanda ancora l’appuntamento con i 3 punti anche il Pineto che impatta 1 a 1 con l’Aprilia. Laziali in vantaggio ad inizio gara con Olivera all’8° minuto. La squadra di Amaolo trova il pari nella ripresa con  Ciarcelluti al 68′ minuto.

Stesso risultato maturato per la gara tra Cythialbalonga e Vastese. Gli uomini di Fulvio D’Adderio dopo aver fermato il Notaresco fanno la stessa impresa contro i quotatissimi laziali e sembrano aver trovato fiducia e linfa anche dalle operazioni di calciomercato. Al vantaggio dei padroni di casa segnato da Oggiano al 14′ minuto risponde la Vastese con Martinez al 32′. Per la punta biancorossa è il 3° gol consecutivo in 3 giornate.

Cade ancora tra le mura amiche il Real Giulianova. I giallorossi cedono l’intera posta al Castelfidardo e restano ancora senza vittorie al Fadini. La doppietta di Giampaolo al 1° minuto di recupero del primo tempo ed al 2° della ripresa danno il doppio vantaggio ai marchigiani. Gli uomini di Bitetto accorciano con Paudice al 64′ su calcio di rigore ma 5 minuti dopo subiscono il terzo gol realizzato da Fermani. A nulla serve il 2° gol giallorosso di D’Antonio nei minuti di recupero. Per il Real Giulianova è la sesta sconfitta interna.

Torna alla vittoria invece il Fiuggi che supera, non senza fatica, l’Olympia Agnonese 3-0 e prova a rilanciarsi in classifica. Per i laziali di Incocciati a segno Foglia al 73′, Papaserio un minuto dopo e nel finale e Marianelli al 95′ minuto.

Erano due le gare rinviate in questo 14° turno: Recanatese – Matese e Rieti – Montegiorgio.

Si torna in campo mercoledì 3 febbraio per la 15^ giornata che si giocherà in un turno infrasettimanale.

 

RISULTATI SERIE D – GIRONE F –  14^ GIORNATA

 

PINETO – APRILIA                                                          1-1

CYNTHIALBALONGA – VASTESE                                1-1

FIUGGI – O.AGNONESE                                               3-0

REAL GIULIANOVA – CASTELFIDARDO                  2-3

ATL.PORTO SANT’ELPIDIO – CAMPOBASSO          0-2

TOLENTINO – CASTELNUOVO                                   2-2

VASTOGIRARDI – S.N. NOTARESCO                         0-0

RECANATESE – MATESE    rinviata

RIETI – MONTEGIORGIO rinviata

 

CLASSIFICA: Campobasso 27; Castelnuovo 26; Rieti 24; Notaresco 22 Cynthialbalonga 21; Vastogirardi 20; Recanatese, Castelfidardo, Fiuggi 18; Pineto 17; Vastese 15; Montegiorgio e Aprilia 14; Tolentino 12; Matese 10; Real Giulianova 6; Agnonese 3; AC Porto Sant’Elpidio 2.