SILVI – Il Centro Studi Internazionale informa che dal 15 febbraio 2021 inizieranno i nuovi corsi che, per motivi Covid, verranno svolti principalmente online. Al link https://www.informazionecsi.com/eventi.php?id=28, che riporta alla pagina dell’Associazione, c’è il prospetto dei nuovi corsi proposti a partire dal 15febbraio.

“Solo in alcuni comuni – precisa una nota dell’Associazione – sarà possibile seguire i corsi in presenza, ovviamente nel totale rispetto delle regole anti Covid. Anche se il periodo è difficile per tutti, la nostra Associazione si mette a disposizione degli interessati a seguire un percorso formativo tenendo comunque allenata la mente, distraendoci dai pensieri negativi e incertezze del futuro a causa di questa pandemia mondiale”.

Tra le attività che il Centro Studi Internazionale propone, anche un racconto, scritto dalla Presidente e prof.ssa di lingua russa e di taglio e cucito, Olesya Vovkun, dal titolo ‘Il prezzo del guadagno. L’amara vita di Anna Orlova, badante dell’est’. “In questo racconto c’è un invito a riflettere su un argomento molto sensibile fatto di sacrifici da parte di donne coraggiose alla ricerca di una vita migliore. Se qualcuno è interessato a leggere o anche a regalare questo racconto, è possibile prenotarlo inviando una mail a: info@informazionecsi.com oppure contattandoci tramite whatsapp ai numeri: 329 1645039 o 347 4168196. Il costo del libro è di 10,00 euro”.