PINETO. Scadrà il 24 ottobre 2018 il termine per la presentazione della modulistica integrativa riservata ai privati che hanno subìto danni al patrimonio edilizio abitativo a seguito delle calamità naturali del gennaio 2017. Si tratta di un ulteriore passaggio rivolto a quanti abbiano presentato nei termini le “schede B” disposte per la stessa finalità. In relazione a tali eventi sono state assegnate alla Regione Abruzzo risorse finanziarie pari a 22.722.529,49 euro. La modulistica predisposta per completare la richiesta di contributi è scaricabile anche sul sito del Comune di Pineto nella sezione Notizie.
“Sono state molte le famiglie anche del nostro comune – spiega il sindaco di Pineto Robert Verrocchio – che nei mesi scorsi hanno presentato la domanda per ottenere un contributo a seguito dei danni subìti durante il maltempo del gennaio 2017. Per tutti loro, come disposto dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, è necessario fornire ulteriori informazioni circa l’entità del danno e a tal fine è stata predisposta specifica modulistica scaricabile sul sito del nostro ente la quale dovrà essere consegnata entro il 24 ottobre 2018. I nostri uffici sono ovviamente a disposizione dei cittadini per ulteriori informazioni nel merito”.