TERAMO – Nella prossima settimana arriveranno i test drive in 7 Comuni del teramano e si avvierà un servizio di collegamento, tramite specialisti, tra famiglie e pazienti per conoscere le condizioni dei propri cari. Sono le principali novità emerse nel corso dell’incontro che l’Assessore regionale Pietro Quaresimale ha avuto ieri con i vertici dell’Asl, il DIrettore Generale Maurizio Di Giosia e il Direttore Sanitario Maurizio Brucchi.
“Si cerca così di accelerare le procedure sui tamponi – ha dichiarato Quaresimale – e snellire l’affollamento presso i servizi sanitari di Contrada Casalena. E poi cerchiamo di rispondere alle esigenze che mi vengono espresse da molte famiglie, attraverso un servizio quotidiano di collegamento tra famigliari e pazienti”.
Quanto alla richiesta del Sindaco di Teramo alla Regione, di un protocollo certo per i tracciamenti nelle scuole, “sono comprensibili le sue osservazioni – ha aggiunto l’Assessore regionale – ma la circolare emanata dalla Asl in questi giorni, indica procedure dettagliate. Con i tamponi rapidi che si avvieranno a breve si andrà a risolvere anche questa problematica”.
ASCOLTA PIETRO QUARESIMALE