PINETO – “Premessa: teniamo a precisare che noi del M5S Pineto non abbiamo nulla contro i venditori ambulanti, ai quali va tutta la nostra solidarietà sia per il difficile momento che sta vivendo tutto il settore, sia per le conseguenze derivanti dallo spostamento del mercato rionale dei mesi scorsi. Fatta questa doverosa premessa, il nostro sindaco Verrocchio ha un tempismo che levati!”. Così il Capogruppo Filippo Da Fiume e la Consigliera Silvia Mazzocchetti del M5S di Pineto.
“A settembre, con la curva epidemica sotto controllo, non ha ritenuto opportuno riportare il mercato nel centro città, dopo lo spostamento nel parcheggio di Piazza Roma avvenuto prima dell’estate per motivi di sicurezza sanitaria legata all’emergenza epidemiologica – spiegano i consiglieri – ora che i contagi stanno purtroppo risalendo in modo sostenuto e si inizia, di nuovo a ventilare l’ipotesi di un lockdown, il nostro amato sindaco, con un doppio carpiato con piroetta riporta al centro il mercato rionale”.
“Alcune domande sorgono spontanee: cosa è cambiato a livello di sicurezza sanitaria oggi, rispetto ad inizio settembre? Perché il sindaco Verrocchio ritiene possibile oggi ciò che riteneva non fattibile fino a ieri? Cosa c’è veramente dietro questa scelta quantomeno intempestiva? Ovviamente, e come al solito – concludono i pentastellati – l’opposizione non è stata minimamente tenuta al corrente e men che meno coinvolta nella scelta”.