TERAMO – In conferenza stampa sulla piattaforma Zoom, alla vigilia dell’esordio da allenatore del Teramo contro il Palermo, Massimo Paci dà l’impressione d’essere emozionato. “Per la verità lo sono ogni qualvolta entro nel Bonolis; magari prima della gara sarà diverso, non saprei…“.
Piacciono la modestia e la cortesia del trainer biancorosso che, per quanto riguarda la forza avversaria, teme soprattutto l’euforia, qualità classica di ciascuna matricola. In realtà, dei rosanero, si conosce poco, non avendo disputato amichevoli ufficiali, ma sul fatto che il Palermo non sarà mai una squadra di secondo livello, soprattutto in Lega Pro, c’è da giurarci.
Per quanto riguarda la formazione, ma sono nostre anticipazioni, è probabile che in porta giocherà Lewandowski, anche se Valentini è recuperato, così come la difesa è, di fatto, obbligata: vedrà in campo sulle corsie esterne Cancellotti (oramai destinato al Perugia e per lui potrebbe essere l’ultima apparizione in maglia biancorossa – ndr) e Tentardini (Di Matteo ha una costola fratturata e ne avrà almeno per altri 14 giorni), con Diakite e Soprano coppia centrale (è squalificato Piacentini). Sull’ex Agnonese si è esposto anche Paci: “E’ un ottimo calciatore e in questa prima fase mi ha soddisfatto appieno“.
Quasi certamente, in occasione della gara di esordio, sarà confermato il modulo tattico visto in campo nel primo tempo contro la Fermana e a Piacenza: 4-2-3-1 con Arrigoni e Santoro davanti alla difesa e con Costa Ferreira, Ilari e Bombagi alle spalle di Pinzauti. “Costa Ferreira ha qualità e può ricoprire più ruoli, dalla mediana in avanti“, ha dichiarato il mister.
Sulle operazioni di mercato passate, e probabilmente future, aggiunge: “Per adesso stiamo bene così, ma variasse ancora la situazione, ho comunque piena fiducia nell’operato di Federico e di Iaconi. Sanno cosa dovrebbero fare“.
E che così sia.
NOTA DEL TERAMO CALCIO
Al termine della rifinitura, svolta come di consueto al “Bonolis”, lo staff tecnico biancorosso ha diramato le convocazioni in vista dell’esordio in campionato con il Palermo, in programma domani, domenica 27 settembre (ore 15).
Assenti Di Matteo (frattura costale), Mejri (mal di denti), Minelli (distorsione al collaterale), Martignago, oltre agli squalificati Cappa e Piacentini.
Di seguito la lista completa dei 20 convocati:
PORTIERI: Lewandowski, Valentini.
DIFENSORI: Cancellotti, Celentano, Diakite, Iotti, Soprano, Tentardini, Trasciani.
CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Bombagi, Costa Ferreira, Di Francesco, Ilari, Lasik, Mungo, Santoro, Viero.
ATTACCANTI: Birligea, Pinzauti – Ufficio Stampa –