ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il sindaco Sabatino Di Girolamo e l’assessore ai lavori Pubblici Simone Tacchetti informano che, così come deliberato dal Consiglio comunale, i parcheggi a pagamento del lungomare, anziché terminare il 15 settembre, cessano da domani. Saranno quindi i parcheggi del lungomare Trento e Trieste, via Roma e via Colombo, a tornare gratuiti da domani.
“Si tratta di una agevolazione – spiega Tacchetti – che il consiglio aveva previsto nell’ambito delle agevolazioni sul Covid. Mentre restano invariati orari e tariffe sulla Nazionale. Domattina la ditta provvederà già a coprire i parchimetri in attesa dello smontaggio che verrà completato entro la prossima settimana. Ancora non abbiamo le proiezioni definitive degli incassi, ma certamente il mese di agosto ha registrato un numero discreto di presenze che in qualche modo ha consentito agli operatori di recuperare le previsioni fosche iniziali”.
“Era doveroso – dichiara il sindaco di Girolamo – dare attuazione a un provvedimento adottato all’unanimità dal Consiglio comunale teso a consentire l’allungamento della stagione balneare 2020 monca di tutta la bassa stagione. E’ un provvedimento ottimo nell’ottica di una destagionalizzazione da incoraggiare al massimo a causa del fatto che il Covid ha sostanzialmente bloccato i mesi di maggio e giugno. Speriamo che questa misura contribuisca ad attutire ulteriormente la situazione di crisi del settore turistico che tuttavia a un primo sommario esame ha recuperato abbastanza rispetto i pronostici di maggio”