TERAMO – La neonata Associazione di Promozione Sociale LUDO’S, si presenta alla Città e, contestualmente, illustra i primi eventi. Nel corso di un’assemblea pubblica i soci fondatori hanno eletto a Presidente Stefanino Di Stefano, Azzurra Scarpone vice Presidente e Raniera Fragassi Tesoriere.
Il Presidente Di Stefano, nel ringraziare i membri del direttivo ha dichiarato: “L’ associazione è nata per perseguire fini sociali, ambientali, ludico-ricreative, sensibilizzazione del volontariato, assistenza e solidarietà verso le fasce più deboli. Nonostante siamo nati da meno di un mese, i soci si sono già contraddistinti per passione, impegno e solidarietà”.
La Vice Presidente Azzurra Scarpone annuncia con soddisfazione i primi eventi in programma già nel mese di settembre: “il 5  si terrà una giornata ecologica, nella zona del parco fluviale meglio conosciuta come il boschetto; in collaborazione con il gruppo Alpini di Teramo, la Onlus Amici di Alessia, il Supermercato SI e la Ludo Global Service.
Il 19  si terrà un importante evento benefico, in collaborazione con la Provincia di Teramo, il Comune di Teramo e la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Ospite d’eccezione sarà l’ex attrice Claudia Koll, che porterà la sua preziosa testimonianza di conversione. Ulteriori dettagli in merito al ricco programma dell’evento saranno resi noti nei prossimi giorni”.
Il tesoriere Raniera Fragassi sottolinea la particolarità dell’associazione, che permette alla stessa di camminare su solidi basi: “grazie al progetto impresa e sociale, l’associazione ha trovato nella Ludo Global Service (impresa di servizi che si è rigenerata e rinnovata appositamente per sostenere il progetto) il suo ramo commerciale. Grazie alla devoluzione degli utili, come da statuto, da parte della Ditta possiamo evitare il pagamento di quote associative e/o fastidiose collette piuttosto che sponsorizzazioni. Da non sottovalutare l’importanza del progetto che l’impresa e l’ Associazione portano insieme avanti anche per quello che riguarda la materia del lavoro. In tal senso qualche risposta concreta è già arrivata e, siamo certi che altre arriveranno”.