PINETO – Prosegue il cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” all’Arena Parco della Pace con la musica e con un altro grande artista. Sabato 8 agosto dalle 21.15, il cantautore Cisco, nome d’arte di Stefano Bellotti, voce dei Modena City Ramblers dal 1992 al 2005 quando ha avviato la sua carriera solista, sarà finalmente sul palco di Pineto. L’artista era atteso per il primo maggio a un’iniziativa a cura dell’associazione Antares e Summer Smile, ma a causa dell’emergenza Covid la serata è stata annullata e ora i fan potranno godere dal vivo della sua musica e delle sue parole in piena sicurezza grazie all’area allestita secondo il regolamento anti-contagio.

Il suo primo disco da solista, intitolato ‘La lunga notte’, esce nel 2006. Nel 2008 pubblica l’album ‘Il mulo’, il cui tema principale è la testardaggine con la quale questo animale cerca una strada tutta sua. Nel 2009 esce l’album live ‘Dal vivo – Volume uno’. Nel febbraio 2010 ha intrapreso il tour ’40 anni – Storie di Ramblers, d’innocenza, d’esperienza’. Nel 2014 esce ‘Oh Belli Ciao (Ecco perché ho lasciato i Modena City Ramblers)’ l’autobiografia romanzata scritta a quattro mani con l’amico Carlo Albè. Il romanzo descrive il viaggio che porta Cisco verso Borgo Valsugana, dove si svolse l’ultimo concerto con i Modena, e raccoglie alcuni aneddoti riguardo ai 14 anni passati nel gruppo.

Il cartellone eventi è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale e prevede, al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, ogni venerdì il cinema (domani sera 7 agosto 2020 alle 21.15 verrà proiettato il film ‘La volta buona’ di Vincenzo Marra). Il sabato è riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti come – oltre a De Sanctis, ‘Nduccio, Dario Vergassola e Cisco – Matthew Lee, Antonello Persico e altri artisti che animeranno i fine settimana, per chiudere con il concerto degli Stadio il 29 agosto.

“Con Cisco iniziano le serate dal carattere più prettamente musicale del cartellone estivo di Pineto – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – un artista molto amato con una carriera lunga e di successo che si è già esibito a Pineto nel 2015 nell’ambito di Pinetnie Moderne Music Festival riscontrando un grande interesse di pubblico. Quest’anno era atteso per il primo maggio, ma l’emergenza epidemiologica da Covid-19 non ha reso possibile lo svolgimento di quel concerto che in qualche maniera viene recuperato adesso. Invito ovviamente tutti a partecipare e ricordo che per evitare code e meglio gestire gli ingressi e la sicurezza al Parco della Pace è consigliato iscriversi attraverso il sito www.visitpineto.it”.