TERAMO – E’ durata poco, appena due stagioni, la presidenza Filippo Di Antonio a Nereto. In una nota da lui diffusa e che leggerete a margine, l’editore televisivo ed imprenditore teramano, che nel mentre era stato dato vicinissimo al basket biancorosso, non per la prima volta ma probabilmente per l’ultima, ha deciso di fermare la sua esperienza sportiva in Vibrata, durata davvero poco. E pensare che, nell’estate del doppio addio al capoluogo, del San Nicolò e della Virtus Teramo, in Vibrata rifiorirono fragore ed entusiasmo tali, che davvero nessuno avrebbe potuto immaginare un epilogo di questo tipo e in così poco tempo.

Il nostro pensiero, in questo momento, va proprio alla tifoseria rossoblù, tra le più calde e numerose del massimo campionato regionale di calcio: dalle ceneri all’altare… alle ceneri, a meno che, in pochi giorni, non accada l’imprevedibile.

Questa la nota pubblica di Filippo Di Antonio:

Cari Neretesi,
dopo giorni di sensibilizzazione e di colloqui vi comunico con grande dispiacere, che purtroppo l’ASD Nereto Calcio 1914 non si iscriverà al prossimo Campionato di Eccellenza.
Non sono riuscito a trovare una soluzione per garantire un futuro al Nereto Calcio e questo mi lascia un profondo senso di amarezza!
Colgo l’occasione per ringraziare tutta l’Amministrazione comunale ed in particolar modo il Vicesindaco Angela Lelii, per il suo sostegno.
Esprimo la mia gratitudine nei confronti degli imprenditori che si sono seduti al tavolo per vagliare insieme delle alternative costruttive.
Infine , ma non per ultimo, desidero ringraziare tutti i dirigenti e tifosi rossoblu, il vero patrimonio della società.
A Nereto ho trascorso due anni stupendi e la lascio con la consapevolezza di aver dedicato tutto me stesso a questo progetto.
Non me la sento di salutarvi senza un ultimo appello rivolto a chiunque sia veramente interessato alla società, visto che il termine per l’iscrizione scade il prossimo 31 luglio alle ore 19,00. Resto a disposizione.

Il Presidente