MONTORIO AL VOMANO – Grandi manovre, a Montorio, in vista della prossima competizione elettorale. Da diverse settimane, infatti, “senza clamori e riflettori accesi”, un gruppo di cittadini montoriesi, riconducibili all’area di centro destra, si sta confrontando al fine di porre le basi per la costruzione di un progetto amministrativo fattivo e duraturo. Il gruppo fa riferimento agli ex amministratori di centro destra Diomira Nibid, Giancarlo Di Marcantonio, Lorenzo Valleriani e all’ex candidato sindaco del M5S Riccardo Panzone i quali, in una nota congiunta, informano che l’attività iniziale del gruppo è incentrata sul lavoro programmatico e progettuale, piuttosto che sulla scelta della figura che, in futuro, rappresenterà l’intera compagine.

“Siamo convinti, infatti, che in questo momento – scrivono – sia più importante la condivisione delle idee e del percorso da intraprendere e che solo successivamente, a mezzo di una commissione democraticamente nominata da tutti i membri del gruppo, arriverà il momento di provvedere alla scelta dei candidati”.

Il gruppo, espressamente di centro destra, è assolutamente inclusivo nei confronti di chi si riconosce nei valori e negli ideali condivisi.

“Crediamo che, considerate le recenti esperienze – concludono gli ex amministratori – il civismo da tanti auspicato sia solo una forma di opportunismo politico non idonea a garantire equilibrio e governabilità. La nostra, invece, è una scelta chiara, netta, forte ed inequivocabile che non lascia campo, come spesso avviene, a spazi di ambiguità”.

 

 

 

Diomira Nibid, Giancarlo Di Marcantonio, Lorenzo Valleriani e Riccardo Panzone