MARTINSICURO – Il piano della Bottega della Qualità in Abruzzo a sostegno di comunità, dipendenti e filiera ha affrontato il breve ma guarda anche al medio-lungo periodo. La risposta della Bottega della Qualità, azienda sita in Via Roma al civico 525 a Martinsicuro, all’emergenza Covid-19 che ha colpito il Paese punta allo stesso tempo su tempestività di azione e resilienza, con l’obiettivo principale di garantire la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti e la stabilità economica e sociale del sistema in cui l’azienda opera.

“Nel momento difficilissimo che stiamo vivendo, ci siamo subito dati da fare per renderci utili, consci però del fatto che sarà una lunga maratona”, ha dichiarato il Presidente della Bottega della Qualità, “Per questo il piano della Bottega della Qualità a sostegno del territorio, dei dipendenti e della filiera ha affrontato il breve ma guarda anche al medio-lungo periodo. Ci siamo immediatamente adoperati per garantire a tutto il nostro personale il massimo livello di sicurezza e la continuità del loro potere d’acquisto, senza attingere a contributi statali”.

“Siamo partiti dalla tutela dei nostri operatori, che costituiscono la locomotiva di risposta all’emergenza”, ha proseguito il presidente, “Negli uffici, invece, è stato utilizzato da tutti lo smart-working, rivoluzionando il nostro modo di lavorare. A sostegno delle comunità abbiamo già messo a disposizione svariate migliaia di euro e siamo immediatamente partiti con la distribuzione di prodotti alimentari e bevande e con donazioni economiche e di dispositivi medici alle strutture sanitarie di base”.

“La nostra azienda”, ha concluso il presidente, “sta inoltre lavorando per fornire ai partner della filiera forme di flessibilità nella gestione dei pagamenti che possano, per quanto possibile, aiutare clienti e fornitori in difficoltà a causa della congiuntura economica. Questa è la lunga maratona che la Bottega della Qualità sta correndo a sostegno dell’ Abruzzo, il cui traguardo può essere tagliato soltanto restando uniti”.