TERAMO – La sicurezza come stella polare. Nuovo confronto, lunedì prossimo alle 17 in video conferenza, per le imprese aderenti al Polo d’innovazione Palm, che associa aziende del settore dell’arredo, del legno e del mobile. Obiettivo del nuovo approfondimento, dopo quello tenuto nei giorni scorsi alla presenza del Sottosegretario di Stato agli Affari esteri, Ivan Scalfarotto, è la messa a fuoco dei protocolli adottati per garantire a imprenditori, dipendenti, fornitori e clienti le migliori condizioni di sicurezza per la ripartenza delle attività a pieno regime.

Moderati dal Coordinatore Giammario Cauti, i lavori vedranno dopo il saluto del presidente del Polo Bernardo Sofia, gli interventi degli ingegneri Giuseppe Visciotti (“Il protocollo tra governo e parti sociali per la Fase2”) e Leo De Santis (“Rimodulazione degli spazi di lavoro e delle postazioni. La sanificazione, la scelta e l’utilizzo dei DPI individuali”), oltre che dell’avvocato Iole Di Bonifacio (“Datore di lavoro, RSPP e lavoratore: nuovi obblighi e nuove responsabilità in materia di prevenzione, monitoraggio, informazione e formazione”).

«Con questo nuovo incontro, cui altri ne seguiranno – spiega Sofia – vogliamo dare corso al nostro progetto di informare le aziende aderenti, ma anche quelle interessate, nelle modalità consentite dall’attuale condizione, circa le maggiori novità che emergono da leggi nazionali e regionali, ordinanze, protocolli condivisi.

Proprio lunedì inizierà per il nostro Paese la cosiddetta Fase 2: molte delle nostre aziende torneranno a produrre ed erogare servizi. Saremo impegnati a recuperare il tempo perso e, allo stesso tempo, dovremo adoperarci per riprogettare gli spazi, modificare le procedure, riorganizzare le modalità di lavoro e fare in modo che i nostri dipendenti e collaboratori svolgano le proprie attività in sicurezza».

Per accedere alla video conferenza occorre iscriversi preventivamente sulla piattaforma webinar.palmabruzzo.it