ALBA ADRIATICA – Metti ben 18 bambini nelle loro case davanti ad un telefonino, chiama un grande Autore come Giuseppe Povia a sostenerli con una delle più belle canzoni mai scritte, aggiungici l’impegno, l’entusiasmo e la voglia di mandare un concreto messaggio di speranza a tutti gli Italiani ed ecco che è nato il miracolo: “SIAMO ITALIANI” il nuovo singolo del PICCOLO CORO AMADEUS cui segue un video davvero emozionante che deve stimolare tutti noi adulti a combattere e vincere per loro che sono il nostro futuro.

SIAMO ITALIANI, 3’48” di vera emozione, di orgoglio per il Paese a cui oggi ognuno di noi appartiene. condividendo pregi e difetti, grandezza e umiltà di un popolo che ha “mente e anima” come recita il brano.

Segue uno dei video più emozionanti di questo periodo in cui anche una sola parola di solidarietà e speranza gridata a gran voce dai bambini del Piccolo Coro Amadeus diventa vera linfa vitale per tutti noi.”Noi siamo quelli che prendono i pugni ma tanto non cadono”. SIAMO ITALIANI

Il PICCOLO CORO AMADEUS nasce nel 1989 ad Alba Adriatica.

Il Piccolo Coro Amadeus si è esibito praticamente in tutta Italia: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Verona, Salerno, Foggia, Ancona, Ascoli Piceno, Tivoli, Bolzano, Sestriere e in tante altre località minori. Si è esibito più volte su RAIUNO, LA7 e Radio Italia. Ha cantato alla presenza del Papa Giovanni Paolo II e del Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi.

Nel 2018 il grande autore Franco Migliacci produceva un intero Album del Piccolo Coro Amadeustracuilasplendida”IlRedeiRe”.

Il Piccolo Coro Amadeus è membro della “GALASSIA” dell’ANTONIANO di Bologna una rete di cori di voci bianche d’Italia e del mondo che si riconoscono nel lavoro educativo e artistico del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, Il Piccolo Coro Amadeus si esibisce più volte all’anno con l’obiettivo di condividere col pubblico la gioia e l’emozione del canto. Il coro ha avuto recensioni sulla stampa nazionale. In particolare, ne ha dato notizia: Vogue, Amica, Pratica, Topolino, Corriere della Sera, Dodo, Grazia, Il Tempo, Il Messaggero.

L’augurio del Sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti: “La voce dei ragazzi rende armonica la nostra speranza alimentandola delle migliori note sulla strada del futuro. Grazie al Piccolo Coro Amadeus ed al maestro Federico Branella per l’omaggio reso alla Città ed al nostro Paese”