ROMA – Con la legge Cura Italia prende forma il primo metro di Premialita’ Fiscale. A rimarcarlo è Luciano D’ALFONSO, capo gruppo Pd in Commissione Finanze del Senato. “L’art 71 riconosce, valorizza e incentiva la correttezza tributaria – spiega – in un momento drammatico della vita dell’Ordinamento nazionale ed internazionale.

La possibilità pienamente condivisa di rinviare gli obblighi tributari per evidenti condizioni di necessità, non impedisce – aggiunge – il coerente adempimento da parte di chi può farlo, in ragione delle proprie condizioni di forza e resistenza economica”.

“In sostanza – afferma il parlamentare – nasce il bollino blue per chi adempie agli obblighi tributari in una fase inimmaginabile e difficilissima per la vita economica dei singoli e delle collettività. Chi può pagare e sostenere fiscalmente l’Ordinamento tributario permette allo Stato di fare lo Stato a favore dei tantissimi che ne hanno bisogno per rinviare i propri obblighi, perché hanno necessità di riorganizzarsi per ripartire. La condotta dei pochi resistenti e virtuosi consente allo Stato di fare di più e meglio lo Stato, in perfetta linea con il dettato Costituzionale, precisamente indicato dall’Art 53 della Carta”.