ALBA ADRIATICA – Altri 3 casi di positività al Covid 19 ad Alba Adriatica. A comunicarlo il Sindaco Antonietta Casciotti.

Oltre al primo caso gia’ comunicatovi – scrive il Primo cittadino – e che si trova in quarantena domiciliare obbligatoria in altro Comune, gli altri casi segnalati risultano 1 ricoverato in struttura ospedaliera e due in quarantena domiciliare obbligatoria.

Per quanto concerne il caso di positivita’ segnalato al Sindaco di Corropoli e risultato residente ad Alba Adriatica il soggetto e’ in quarantena obbligatoria in altro Comune.

La stessa Azienda Sanitaria Locale ha attivato tutte le procedure del caso, rintracciando i soggetti entrati in contatto con i pazienti.
Da informazioni assunte tutti i soggetti sono in soddisfacenti condizioni di salute, a tutti va il nostro sostegno, un augurio sincero di pronta guarigione e rispetto per la delicata situazione che stanno vivendo.

Ricordo che il personale del servizio sanitario è preposto all’indagine epidemiologica quindi contatta tutte le persone che sono state a stretto contatto con i positivi al virus e ravvisata la necessità, la stessa Asl, avvia la sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario, l’operatore sanitario esercita la sorveglianza attiva durante l’isolamento.

Questa mappatura è fondamentale come è cruciale rispettare il divieto di uscire di casa se posti in quarantena.
Si raccomanda che qualora ognuno di noi ravvisi delle sintomatologie influenzali di contattare telefonicamente il medico di base se residente o la Asl senza spostarci di casa e non accogliamo in casa nessuno che non appartenga al nucleo familiare
“.