ROMA – “Nel decreto legge il Governo dimentica: gli sfrattati, niente sospensione degli sfratti; 3,2 milioni di famiglie in affitto, niente contributo affitto straordinario da erogare direttamente senza bandi, morosità in arrivo”.
A dirlo è Massimo Pasquini Segretario Nazionale Unione Inquilini, che evidenzia: “Una situazione insostenibile e a spregio di tutte le persone che oggi sono sotto sfratto, oppure costrette a fermarsi per la pandemia rischiano, qualora avessero un tetto sulla testa, di ritrovarsi in strada al termine dell’emergenza per morosità.
Il governo considera i precari della casa cittadini di serie b, così come i partiti di maggioranza e di minoranza, visto che nessuno pone la questione della tutela dei precari della casa.
Prendiamo atto ma non staremo zitti. 120 articoli e neanche un comma, una riga, un euro per i precari della casa se deve andare così prendetevene la responsabilità.
Non scrivere nulla oggi significa semplicemente che anche ci fosse un emendamento approvato vedrebbe luce tra due mesi a tempo scaduto”.