La squadra dei volontari di Autismo Abruzzo onlus cresce! Il dott. Luigi Giacco è al nostro fianco come volontario dal 1 febbraio 2020. La squadra dei volontari di Autismo Abruzzo onlus (https://www.autismoabruzzo.it/chi-siamo/i-nostri-volontari/) costituita da 16 volontari tra cui avvocati, psicologi, operatori e insegnanti avrà anche le competenze del Dott. Luigi Giacco, ex direttore del Distretto sanitario dell’Aquila che, oltre ad una esperienza importante nella gestione dei servizi fondamentali della ASL aquilana, è stato uno dei volontari partiti alla volta di Haiti in occasione della fase emergenziale post sisma.

In pensione dal 1 novembre 2019 ha sempre privilegiato il contatto umano con una grande disponibilità nel suo lavoro e, grazie a Luigi, le basi del Protocollo “Durante e Dopo di Noi” sono state definite in un documento ufficiale. Esperienza e competenza saranno a disposizione delle nostre famiglie gratuitamente. Sarà la nostra voce negli incontri istituzionali e, siamo certi, saprà tutelare al meglio i diritti dei nostri figli. Seguirà direttamente i lavori del Tavolo Tecnico sull’autismo istituito dalla Regione Abruzzo con Delibera di Giunta n. 437/2017 e le azioni conseguenti il Protocollo “Durante e Dopo di Noi” siglato tra il Comune dell’Aquila e la ASL 01 L’Aquila – Sulmona – Avezzano.

Siamo onorati da tale disponibilità e ci impegneremo sempre con maggior vigore nella tutela dei diritti dei più deboli e al fianco delle loro famiglie. Grazie di cuore Luigi per la tua sensibilità e disponibilità. Siamo onorati di averti nella nostra squadra di volontari. Con il tuo contributo il 2020 inizia nel migliore dei modi.