TERAMO – Prorogato al 14 Febbraio il termine per la presentazione di osservazioni o proposte al Regolamento sulla Partecipazione.
La scadenza per la presentazione di osservazioni, suggerimenti, emendamenti o pareri sulla bozza del “Regolamento sui diritti e doveri di partecipazione, di democrazia diretta e partecipativa e di informazione dei cittadini”, inizialmente fissata al 3 Febbraio, è stata prorogata al 14 febbraio prossimo.
Il documento, nel testo attualmente già rivisto dal Segretario comunale, è scaricabile dalla home page del sito istituzionale o disponibile presso la Segreteria Generale dell’ente in Via Carducci; le proposte possono essere presentate utilizzando la seguente casella di posta elettronica: regolamentopartecipazione@comune.teramo.it oppure depositandole presso la stessa Segreteria Generale.
L’Amministrazione Comunale ha sempre inteso la partecipazione come strumento fondamentale per far si che i cittadini possano avere contezza e prendere parte ai processi decisionali; pertanto, dopo aver rivisto e approvato il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento del Consiglio Comunale, il Comune vuole dotarsi degli adeguati strumenti di partecipazione previsti dalla legge. Nello spirito di voler scrivere regole condivise, si ritiene utile sin dalla fase di stesura di tale Regolamento, avviare un percorso di coinvolgimento che parte dalla pubblicazione on-line e dalla valutazione di ogni proposta di eventuale modifica.