PESCARA – Si terrà lunedì 10 Febbraio, alle ore 15.00, a Pescara, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, un seminario tecnico volto a presentare Fondimpresa e ad illustrare l’Avviso 2/2019 -Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni.All’iniziativa interverranno i Vertici di Fondimpresa e di OBR ABRUZZO Articolazione Territoriale di Fondimpresa.

Con l’Avviso 2/2019 Fondimpresa ha stanziato 20 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.

 

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso potrà riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

 

Il contributo aggiuntivo sarà concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale; in caso di piano interaziendale tali soglie varranno per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

Il finanziamento massimo ammissibile, risultante dalla somma del contributo aggiuntivo nei limiti dell’intensità massima prevista per azienda beneficiaria e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, non potrà superare l’importo complessivo di 40.000 (quarantamila) euro.

 

L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità informatica a partire dal 17 gennaio 2020; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 17 febbraio 2020 fino alle ore 13:00 del 20 aprile 2020.

 

Per informazioni generali sulle modalità di accesso all’Avviso sono attivi i nostri sportelli di informazione, promozione e assistenza tecnica: L’Aquila (dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 – Tel. 3284519548); Pescara (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 – Tel. 3883794977).

 

I quesiti di natura esplicativa dell’Avviso, nelle fasi di attivazione e di presentazione del Piano, possono essere trasmessi tramite compilazione della form al link https://assistenza.fondimpresa.it/assistenza/, selezionando Conto Formazione – Categoria “Attivazione/Presentazione Piano” – Sottocategoria “Avviso PMI”[1].

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i nostri uffici (https://www.fondimpresa.it/chi-siamo/articolazioni-territoriali/abruzzo).

 

Loc. Campo di Pile – L’Aquila

Via Raiale 110 bis – Pescara

 

[1] Si raccomanda la lettura integrale dell’Avviso e delle sue linee guida, la visione di tutti gli allegati previsti a completamento della documentazione.