TERAMO – “Oggi stiamo riunendo il tavolo istituzionale anche per riferire sui passi avanti che si sono fatti durante le ultime sedute della cabina di coordinamento a Roma con il commissario”. A dirlo è il presidente della Regione Marco Marsilio, che aggiunge: “Presentiamo quindi i decreti che sono stati adottati e quelli che adotteremo e che oggi condividiamo con i sindaci, per distribuire il personale negli uffici e per snellire le procedure, andando avanti con anche la riprogrammazione delle opere pubbliche”.

Finalmente arriva il personale.  “Stiamo solo aspettando il momento in cui la Corte dei Conti controfirmerà  questo decreto del Commissario: il piano per distribuire il personale  ai Comuni è pronto”, dice Marsilio. Quanto al commissario, però, nessuna novità, neanche sul nome di Legnini. “Non c’è nessuna novità; il premier Conte pochi giorni fa, quando ci ha riuniti, ha confessato di aver bisogno ancora di discutere con la sua maggioranza per prendere una decisione”, ha concluso Marsilio.

Al Tavolo della Ricostruzione erano presenti, tra gli altri, i sindaci dei Comuni del Cratere, il presidente della Provincia Diego Di Bonaventura,  la presidente dell’Ater Maria Ceci.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL PRESIDENTE MARSILIO