SILVI – “Il Sindaco di Silvi in prima linea per accelerare la soluzione del problema dell’autostrada A14. Il tavolo di confronto di questa settimana, infatti, promosso dal primo cittadino leghista, Andrea Scordella, è servito a sensibilizzare gli enti proposti sulla questione.
L’annuncio arriva dal capogruppo Lega Abruzzo e consigliere regionale, Pietro Quaresimale, anch’egli presente all’incontro nel Comune di Silvi tra i Sindaci, la Provincia, la Regione, Autostrade per l’Italia e Anas che si è svolto nell’odierna mattinata. “I rappresentanti di Autostrade per l’Italia e il Ministero dei Trasporti – spiega Quaresimale – hanno rassicurato il ripristino in tempi brevi della normale situazione viaria. Una delle soluzioni più concrete dovrebbe derivare dalla relazione sulla messa in sicurezza del viadotto Cerrano e dal sopralluogo sull’uscita di Roseto. Se i dati convinceranno il Mit, verrà dato parere favorevole al ripristino della circolazione”.
All’altezza di Silvi e su Pineto, si legge nei report dei Comuni, sono stati conteggiati oltre 5mila mezzi pesanti in 24 ore. “Non si può però più attendere oltre – conclude il capogruppo – questa situazione sta paralizzando una buona parte della costa abruzzese, con pesanti disagi anche in termini di inquinamento atmosferico oltre che viario;Autostrade per l’Italia e il Ministero dei Trasporti devono indicare tempi certi per il ripristino della normalità viaria. In Ogni caso, continueremo,quotidianamente e costantemente, a sollecitare al fine di risolvere la problematica.”