TERAMO – Il 19 dicembre scrivevamo che “con il decreto n. 237 del 17 dicembre 2019 la Struttura di Missione per il superamento delle emergenze di Protezione Civile aveva disposto il pagamento del venticinquesimo anticipo per il contributo di autonoma sistemazione a favore dei Comuni che ne hanno fatto richiesta e che risultano in regola con la rendicontazione delle spese sostenute. (Cas, in arrivo ottobre e novembre: Protezione civile dispone pagamento )

Erano previste due mensilità fino al mese di novembre 2019 ma ad oggi il Comune di Teramo ancora riesce ad erogare i soldi agli aventi diritto. Tutto questo mentre altrove è stato tutto pagato già alla fine di dicembre come nel Comune di Montorio al Vomano.
A Civitella del Tronto addirittura le due mensilità sono state corrisposte prima di Natale in quanto la spesa è stata anticipata dall’amministrazione comunale.  Che succede al Comune di Teramo? Problemi di rendicontazione? Tutto tace mentre c’è chi ha anticipato il quarto mese di affitto… E’ chiaro che la prossima settimana sarà quella decisiva. Ai cittadini sfollati di Teramo qualcuno in Comune aveva preannunciato che si sarebbe pagato non prima del 15 gennaio. Il problema è che non è stata data una spiegazione plausibile.

.